• Corso Repubblica, 93 - 07010 Tula (SS)

  • protocollo@comune.tula.ss.it - protocollo@pec.comune.tula.ss.it

  • Tel.: 079 71 89 001

  • Seguici su:

Comune di Tula


Progetto per la salvaguardia del patrimonio documentale

PROGETTO
 
Il progetto “Scatti di Memoria, Frammenti di Storia”, ideato ed elaborato dal Comune di Tula, si propone di salvaguardare la memoria storica del paese, esercitando una funzione didattica per le generazioni   future e una funzione promozionale e informativa per il territorio mediante l’illustrazione e la descrizione delle mutazioni sociali, urbanistiche e ambientali.
Il programma di lavoro si articola in due fasi:
 
· la prima consiste nella raccolta, nella digitalizzazione e nella successiva ristampa, in formato e su carta adeguati alla creazione di un’esposizione permanente, dei principali documenti e delle immagini che dall’Ottocento fino ai primi anni Ottanta del secolo scorso hanno scandito la  vita dei tulesi
 
· la seconda punta alla costituzione di un’area espositiva in cui testi e immagini, opportunamente collocati, dovranno essere accompagnati da didascalie esplicative.

 

guarda il servizio sul progetto andato in onda su TG3 Regione il 14-03-2013 alle ore 19.30

Allegati (2)



Esporta: Icona file di testo Icona PDF Icona JSON

Condividi: