Comune di Tula

Provincia di Sassari
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In evidenza

  • 2° Edizione "Al Chiaro di Luna"

    Causa maltempo, la manifestazione si svolgerà nei locali di S’Ammassu a partire dalle ore 16:00

  • Avviso: intervento tecnico linee comunali

    Si avvisano i cittadini che, a causa di un intervento tecnico alle linee telefoniche, per tutta la durata della giornata gli uffici comunali saranno reperibili ai seguenti numeri di servizio:
    Ufficio Tecnico 342 0702341
    Ufficio Vigili 320 1763716
    Ufficio Amministrativo e Protocollo 
    349 3065661
    Ufficio Ragioneria e Tributi 349 3168971
    Ufficio Sociale 345 1516841
    Biblioteca 342 5479365

    Ci scusiamo per il disagio

  • Chiusura uffici comunali

    Venerdì 9 Dicembre 2022 gli Uffici Comunali resteranno chiusi.

    Sarà garantita la reperibilità per il Servizio di Stato Civile (denunce di morte).
     

    Consulta l'ordinanza

  • 2° Edizione "Al Chiaro di Luna"

    Sabato 10 Dicembre 2022 alle ore 16:00 il Comune di Tula in collaborazione con la Pro Loco, organizza la 2° edizione "Al Chiaro di Luna, Mercatini di Natale".

    Chiunque intende esporre i propri prodotti dovrà presentare il modulo di adesione entro il 2 Dicembre 2022 presso l'ufficio Protocollo o via mail a protocollo@comune.tula.ss.it

     

    Modulo di adesione

  • Avviso “PERCORSI DI AUTONOMIA PER PERSONE CON DISABILITÀ"

    Il progetto finanziato dall’AVVISO ministeriale prevede di individuare persone con disabilità motivate a realizzare un progetto di autonomia abitativa, di formazione e inserimento lavorativo.

    Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione ai progetti di Inclusione abitativa, formativa e lavorativa per n. 12 persone con disabilità. 

    La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dalla persona con disabilità o dai suoi familiari o da chi ne esercita la tutela giuridica, utilizzando esclusivamente il modello allegato al presente Avviso, entro le ore 12:00 del 02/12/2022 al Comune di Ozieri attraverso le seguenti modalità:

    - per via telematica all’indirizzo email: protocollo@comune.ozieri.ss.it indicando nell’oggetto “AVVISO PUBBLICO PNRR –Linea 1.2 ”;
    - per posta ordinaria all’ indirizzo: Comune di Ozieri Via Vittorio Veneto n. 11-07014 indicando sulla busta “AVVISO PUBBLICO PNRR- Linea 1.2”;
    - a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ozieri. Non saranno accettate domande compilate su modelli diversi da quello indicato e non saranno accettate domande carenti della documentazione richiesta.

    Consulta il bando completo

    Scarica il modello di domanda

  • AVVISO - Concessione contributi alle società sportive

     Si rende noto che ai sensi del Regolamento per la concessione di contributi e per l'attribuzione  di vantaggi economici per lo sport, approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 49 del 27.10.2016, esecutiva ai sensi di legge, le Associazioni sportive interessate  possono fare istanza di contributo per il sostegno all’attività svolta nella stagione sportiva 2021/2022.

    Le domande corredate della documentazione necessaria dovranno essere inoltrate anche on line al Protocollo del comune entro la data del 15 Dicembre 2022.

    S’informa inoltre che il Regolamento comunale (criteri e modulistica) è disponibile sul sito internet www.comune.tula.ss.it.

    I contributi saranno concessi secondo i criteri stabiliti dal Regolamento comunale.

    La modulistica per le istanze è disponibile, anche, presso la Biblioteca comunale negli orari di apertura al pubblico.

     

    Consulta la copia dell'avviso

    Modulo fac simile di domanda

    Modulo privacy

  • AVVISO: iscrizione alla Scuola Civica Sovracomunale di Musica “Monte Acuto” Anno formativo 2022-2023.

    SCUOLA CIVICA SOVRACOMUNALE DI MUSICA “MONTE ACUTO”

    ANNO FORMATIVO 2022-2023

    Si comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione per la Scuola Civica Sovracomunale di Musica “Monte Acuto” Anno formativo 2022-2023.

    Si ricorda che le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 30.11.2022 consegnandole a mano presso la Biblioteca del comune di Tula o l’Ufficio protocollo del Comune di Tula, o trasmettendole via e-mail al seguente indirizzo protocollo@comune.tula.ss.it.

     

    L’ammissione ai corsi nelle diverse discipline musicali, avverrà nel limite dei posti che risulteranno disponibili.

    I corsi che vengono proposti sono: 

    BASSO ELETTRICO - BATTERIA - CANTAUTORI - CANTO LIRICO - CANTO MODERNO - CANTO POLIVOCALE SARDO - CANTO A TENORE - CHITARRA CLASSICA - CHITARRA MODERNA - COMPOSIZIONE - CONTRABBASSO - JAZZ - LAUNEDDAS - MUSICA D'INSIEME - MUSICOTERAPIA - ORGANETTO SARDO - ORGANO - PIANOFORTE - PROPEDEUTICA - TASTIERA - TROMBA - VIOLINO - VIOLONCELLO - CANTADORES A CHITERRA.

     

    L'Assessora alla Cultura e alle Politiche Giovanili
                               Rosalba Ladu

    Clicca nei link di seguito per consultare il bando completo e tutti gli allegati:

    Avviso completo

    Modello domanda

    Informativa privacy

  • Concorso Premio di Laurea 2022

    Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione del Premio di Laurea 2022.

    La domanda di partecipazione dovrà essere inviata al seguente indirizzo mail: protocollo@comune.tula.ss.it entro il 30 novembre 2022.

    Le tesi discusse oltre il termine succitato rientreranno nel bando dell'anno successivo.

     
  • Uno sguardo sui presepi

    L'amministrazione comunale di Tula visto il successo dello scorso anno ripropone l’iniziativa natalizia "Uno sguardo sui presepi" che vede al centro i veri valori del Natale.
    Il concorso consiste nell'elaborare e allestire un presepe al fine di addobbare degnamente un angolo di paese e consentirne la visione al pubblico.
    Chiunque intenda partecipare dovrà iscriversi entro il 30 Novembre 2022, presso la Biblioteca Comunale.

  • Modifiche alla viabilità

    Si avvisa la cittadinanza che con Ordinanza sindacale è revocato il divieto di accesso nel tratto stradale di via 24 maggio compreso tra via Regina Elena e via San Sebastiano.
    Al suo posto è istituito il senso unico alternato con precedenza ai veicoli che percorrono il suddetto tratto in direzione ascendente.

    Consulta l'ordinanza

  • AVVISO DI VENDITA MEDIANTE ASTA PUBBLICA DI BENI MOBILI DA ALIENARE DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI TULA

       

     

    Il Responsabile del Servizio, vista la propria Determinazione dirigenziale n. n.388 del 28.10.2022 avente ad oggetto: Approvazione relazione di stima ed avviso di vendita beni mobili di proprietà del Comune di Tula. Rende noto che è indetta, presso questa Amministrazione Comunale, un’asta pubblica per la vendita dei seguenti beni mobili non più utilizzati:

     n. 1 autoveicolo tipo Opel Astra 1400 alimentazione a benzina;

     n. 1 macchina operatrice (trattorino rasaerba) Kubota;

     n. 1 motopompa Diesel Iveco-Fiat Spa;

     Travi in ferro zincato;

     E possibili consultare l’avviso completo e i documenti allegati cliccando sui link di seguito:

    Avviso completo

    Allegato 1: elenco beni da alienare

    Allegato 2: informativa privacy

    Allegato 3: istanza di partecipazione

    Allegato 4: offerta economica

    Allegato 5: patto integrit.

  • Pagamenti tramite il nodo PagoPA

    Si informano i cittadini che i pagamenti a favore del Comune di Tula dovranno essere obbligatoriamente effettuati tramite il Nodo di Pagamento PagoPA.

    Il sistema di accesso al pagamento è disponibile sul sito web del Comune di Tula, cliccando sull’icona:

    Clicca qui per consultare l'avviso completo

  • BANDO PERMANENTE LEGGE REGIONALE N.3 DEL 9 MARZO 2022 “DISPOSIZIONI IN MATERIA DI CONTRASTO ALLO SPOPOLAMENTO”

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Con la Legge Regionale n.3 del 9 marzo 2022 la Regione Autonoma della Sardegna ha previsto, per promuovere misure di contrasto allo spopolamento e incentivi allo sviluppo imprenditoriale per favorire e sostenere lo sviluppo dei piccoli comuni, lo stanziamento di risorse per complessivi euro 42.098.600 per l'anno 2022, euro 95.137.800 per l'anno 2023 ed euro 108.177.000 per l'anno 2024.

    Sulla base della suddetta legge, la Regione è autorizzata a concedere, nel territorio dei comuni della Sardegna, aventi alla data del 31 dicembre 2020 popolazione inferiore ai 3.000 abitanti, contributi:

    a) a favore dei nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni oggetto di agevolazione per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e anni successivi;

    b) a fondo perduto per l'acquisto o ristrutturazione di prime case nel territorio oggetto di agevolazione;

    c) a fondo perduto, nella misura di euro 15.000 per l'apertura di un'attività o unità locale o per il trasferimento dell'azienda nel territorio oggetto di agevolazione. Il contributo è elevato a euro 20.000 quando l'avvio o il trasferimento aziendale determina un aumento dell'occupazione;

    d) nella forma di credito d'imposta, ai sensi dell'articolo 14 del decreto legislativo 9 giugno 2016, n. 114 (Norme di attuazione dell'articolo 8 dello Statuto speciale della Regione autonoma della Sardegna - legge costituzionale 26 febbraio 1948, n. 3, in materia di entrate erariali regionali) e del capo III del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241 (Norme di semplificazione degli adempimenti dei contribuenti in sede di dichiarazione dei redditi e dell'imposta sul valore aggiunto, nonché di modernizzazione del sistema di gestione delle dichiarazioni), a favore delle imprese operanti nei comuni oggetto di agevolazione.

    Errata corrige

    Consulta il bando completo

    Scarica l'allegato 1: Istanza

    Scarica l'allegato 2: Griglia di valutazione

    Scarica l'allegato 3: Informativa privacy

  • Elezioni politiche 25 settembre 2022

  • Nuovo calendario raccolta differenziata

     

    Il nuovo calendario della raccolta differenziata entrerà in vigore Lunedi 17 Ottobre.
     

    Clicca qui per consultare il nuovo calendario

  • Contributo per ogni figlio nato o adottato o in affido, nel corso dell’anno 2022

    La Regione ha autorizzato la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti (alla data del 31 dicembre 2020), per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e negli anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino. Tali competenze saranno corrisposte nella misura di 600 euro mensili per il primo figlio nato e di 400 euro mensili per ogni figlio successivo al primo, a prescindere dell’ISEE del nucleo familiare.
    Le domande dovranno pervenire a mezzo posta elettronica o presentate direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Tula entro e non oltre il 02.01.2023
  • Servizio Mensa –Modalità di pagamento retta mensile a.s. 2022/2023

    Per accedere al Servizio Mensa Scolastica occorre procedere al versamento della retta mensile che dovrà essere effettuato anticipatamente mediante:

    -Bollettino di conto corrente postale n. 12529079 intestato a Comune di Tula- Servizio Tesoreria con causale” Servizio mensa scolastica mese di ……….”;

    -Bonifico bancario intestato a Comune di Tula -Servizio Tesoreria IBAN  IT66G 01015 87630000000000473 con causale” Servizio mensa scolastica mese di ……….”;

  • Premio al miglior studente a.s. 2021-2022

    Sarà premiato lo studente che ha  conseguito  la più alta votazione finale con il seguente contributo:

     -€ 200,00 allo studente di 3° media che avrà conseguito la media/voto più alto;

    -€ 250,00 allo studente del Liceo(Classico/scientifico/artistico/sociopsicopedagogico) che avrà riportato la media/voto più alto;

    -€ 250,00 allo studente dell’istituto (agrario/tecnico/geometri/industriale/alberghiero) che avrà riportato la media/voto più alto;

    -€ 300,00 allo studente che avrà conseguito la Laurea con il voto più alto;

    La domanda di assegnazione del premio dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modello allegato, unitamente al documento di identità del richiedente e potrà essere trasmessa all'indirizzo protocollo@comune.tula.ss.it,  o consegnata a mano al medesimo ufficio entro la data del 10.10. 2022 e per coloro che dovranno conseguire la Laurea nell’ultima sessione, entro la data del 30.11.2022.

    Avviso pubblico

    modulo di presentazione di domanda

  • Piano Scuola - Anno Scolastico 2022/2023

    Sono disponibili i moduli per la richiesta del contributo a favore delle famiglie con figli frequentanti le Scuole dell'infanzia, Secondaria di I e II grado e l'Università.

     Il beneficio decorre dall’anno scolastico 2022/2023.

     Le domande dovranno essere consegnate entro il 20.09.2022 e per coloro che frequentano l’Università entro il 30.11.2022 con allegata apposita documentazione di regolare iscrizione.

  • Malattia del WEST Nile

  • Comunicazione segnalazione danni

    L’Agenzia Laore Sardegna, informa che è stato pubblicato sul proprio sito istituzionale il servizio di segnalazione on line dei danni causati alle aziende agricole da calamità naturali, eventi eccezionali o avversità atmosferiche, rivolto agli utenti e ai Comuni.

    I moduli in oggetto sono resi disponibili ai seguenti link:

    https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SEGNALAZIONE_DANNI

    https://agenzialaore.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SEGNALAZIONE_DANNI_COMUNI

     

    Clicca qui per consultare l’avviso pubblico

  • Vaccinazioni anti-Covid 19

    Da oggi è OBBLIGATORIA la prenotazione per effettuare la vaccinazione anti-covid 19.
    Prenotazione online:

    https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

    Prenotazione tramite Call center:
    È possibile chiamare il Call center di Poste Italiane 800009966, attivo tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00
    Prenotazione presso gli sportelli Postamat:
    Presso gli sportelli ATM degli uffici postali. Non è necessario essere clienti di Poste Italiane. Serve la tessera sanitaria. Il sistema richiederà il numero di cellulare, per ricevere un codice via SMS, che sarà utile alla procedura di prenotazione allo sportello.
  • TARI 2022

  • Il calcolo IMU online facile e veloce

    Venerdì 16 Dicembre scade il tremine per il versamento del saldo IMU dovuto per l'anno 2022.

    A partire dal 1° Gennaio 2020 l'IMU è disciplinata dalla Legge 160/19, che dalla medesima data ha disposto l'abrogazione della TASI

    Per il calcolo dell'IMU 2022 e la stampa del Modello F24 Clicca qui

  • AVVISO AL PUBBLICO

    Si informa la cittadinanza dell'avvenuta presentazione dell’istanza per il rilascio del provvedimento di Valutazione di impatto ambientale (V.I.A.) nell’ambito del provvedimento unico regionale in materia ambientale (PAUR) del progetto "Interventi per il superamento delle problematiche idrauliche del canale coperto “Rio Tula”.

    Clicca qui per leggere l'Avviso

     

  • Aggiornamento elenco dei professionisti esterni

    Il Comune di Tula intende aggiornare l’elenco di Professionisti abilitati, da cui attingere per il conferimento di incarichi di progettazione ed attività tecnico-amministrative in materia di lavori pubblici di importo inferiore a € 40.000,00, mediante l’attribuzione di curricula e pertanto invita i soggetti interessati (architetti, ingegneri, geologi, agronomi, periti industriali, periti agrari etc., iscritti nei rispettivi ordini professionali, a presentare domanda di partecipazione alla formazione dell’elenco ripartito secondo i seguenti parametri.

    La domanda di partecipazione redatta in formato pdf non editabile con i relativi allegati, dovranno pervenire tramite l’applicativo disponibile nel sito internet del Comune di Tula. Sia la domanda che gli allegati firmati digitalmente, dovranno essere trasmessi in formato compresso “.zip”.

    Procedi con l'iscrizione    Consulta l'Avviso e la modulistica

  • Raccolta rifiuti - Nuovi orari del servizio di Ecocentro

     

     La Logudoro servizi s.r.l.

     comunica i nuovi orari di apertura dell’ecocentro

     a partire da mercoledì 2 marzo 2022

         LUNEDÌ dalle 15:00 alle 17:00

         MERCOLEDÌ dalle 11:30 alle 12:30

         SABATO dalle 11:30 alle 13:00

  • Avviso Pubblico

    Si informa che Venerdì 4 Marzo, riaprirà al pubblico lo Sportello del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale. Il servizio si terrà presso la casa comunale, al piano terra, ogni venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Gli Agenti del Corpo Forestale saranno a vostra disposizione per fornirvi le informazioni necessarie per il disbrigo delle pratiche di competenza del Corpo Forestale della Sardegna.
  • Istanza del comune di Tula per il rilascio del provvedimento unico regionale in materia ambientale (P.A.U.R.)

    "Il Comune di Tula ha depositato volontariamente, presso il Servizio V.I.A., l’istanza per il rilascio del provvedimento unico regionale in materia ambientale (P.A.U.R.), ai sensi della L.R. n. 2/2021 e dell'art. 8 delle direttive allegate alla Delib.G.R. n. 11/75 del 2021, relativo al progetto “Interventi per il superamento delle problematiche idrauliche del canale coperto "Rio Tula”. "

    E' possibile consultare i documenti e la scheda del procedimento direttamente dal sito della RAS "Sardegna Ambiente" al seguente link: Istanza P.A.U.R. Tula

  • Ricevimento del CAAF Spi-CGIL: Calendario Anno 2022

    03-17-31 Gennaio 
    14-28 Febbraio
    14-28 Marzo
    11-26 Aprile
    09-23 Maggio
    06-20 Giugno
    04-18 Luglio
    05-19 Settembre
    03-17-31Ottobre
    14-28 Novembre
    12-27 Dicembre
     
    Presso la Sala Consiliare del Comune di Tula, dalle ore 9:30 alle ore 12
     
    Per urgenze e informazioni
    SPI 0799575992 - INCA 0799575958 - CAAF 0799575980
    EMAIL: logudoro.oz.spi@cgilsassari.it
  • Avviso operatività dell’Albo elettronico degli operatori economici

     

     

     

     

     

     Si informano i soggetti economici interessati che dal 29.11.2021 è operativo l’Albo elettronico degli Operatori Economici attivato dall’Unione dei Comuni del Logudoro, con sede in 07014 Ozieri, via De Gasperi 98.

    Dalla data indicata gli operatori economici interessati potranno effettuare l’iscrizione collegandosi al sito internet:

    https://unionecomunilogudoro.acquistitelematici.it/

    seguendo le modalità ivi indicate.

  • Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2021

    "Attività di pubblicizzazione degli elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2006, n. 286, e successive modificazioni e integrazioni. "

     

    Nella Gazzetta Ufficiale del 29 dicembre 2021 è prevista la pubblicazione del comunicato dell’Agenzia delle Entrate contenente gli elenchi dei Comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2021.

    L’aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato, ai sensi dell’art. 2, comma 33, del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262, sulla base degli elenchi forniti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), che li ha prodotti tenendo conto delle dichiarazioni rese, nell’anno 2021, agli organismi pagatori riconosciuti ai fini dell’erogazione dei contributi agricoli.

    Come consultare gli aggiornamenti - Gli elenchi delle particelle aggiornate[1] sono disponibili anche sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. Inoltre, nei 60 giorni successivi alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, possono essere consultati presso l’albo on line del Comune di competenza, nonchè presso la sede della Direzione Provinciale sito in via piazzale Giovanni Falcone 5/E loc. Piandanna, previo appuntamento.

    In caso di incoerenza - I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.

    I ricorsi avverso la variazione dei redditi, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, del decreto legislativo 31 dicembre 1992, n. 546, e successive modificazioni, possono essere proposti entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra. Dal 1° gennaio 2016, il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una proposta di mediazione.

    SASSARI, 17 dicembre 2021

    Allegati

    Agedp-ss_237751_2021_1906_all1

    Agedp-ss_237751_2021_1906_all3

     

     

    [1]Gli elenchi, per ogni particella, riportano gli identificativi catastali (Provincia, Comune, Sezione, Foglio e particella), la qualità colturale catastale, la classe, la superficie, i redditi dominicale ed agrario, nonché il simbolo di deduzione ove presente.

  • Operatività dell’Albo elettronico degli operatori economici

    Dal 29.11.2021 è operativo l’Albo elettronico degli Operatori Economici attivato dall’Unione dei Comuni del Logudoro, con sede in 07014 Ozieri, via De Gasperi 98.
    Dalla data indicata gli operatori economici interessati potranno effettuare l’iscrizione collegandosi al sito internet:
    https://unionecomunilogudoro.acquistitelematici.it/  seguendo le modalità indicate.

    La società DigitalPA srl, gestore del servizio per conto dell’Unione dei Comuni, rimane a disposizione per eventuali chiarimenti e aiuti in merito al processo telematico di registrazione attraverso il servizio “Assistenza-Contatti” presente nella home page del sito internet citato.
    Ai fini del regolamento per l’istituzione, tenuta e aggiornamento degli albi telematici, si rimanda a quanto approvato con Delibera dell’Assemblea Generale dei Sindaci dell’Unione n. 24 del 27.10.2021.

  • Ambulatorio pediatrico straordinario

    Dal 23 Novembre partirà un servizio ambulatoriale pediatrico straordinario con le seguenti caratteristiche: 

    - riservato ai bambini da 0 a 14 anni senza pediatra di libera scelta;
    -sede: poliambulatorio del Distretto Sanitario di Ozieri,2° sottopiano del Padiglione C in via Colle Cappuccini;
    -le visite si effettueranno  esclusivamente su appuntamento telefonando al numero 079779235 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 10:30);
    -gli accompagnatori dovranno essere muniti di greenpass