Contributo per ogni figlio nato o adottato o in affido, nel corso dell’anno 2022

La Regione ha autorizzato la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o trasferiscono la residenza nei comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti (alla data del 31 dicembre 2020), per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2022 e negli anni successivi fino al compimento del quinto anno di età del bambino. Tali competenze saranno corrisposte nella misura di 600 euro mensili per il primo figlio nato e di 400 euro mensili per ogni figlio successivo al primo, a prescindere dell’ISEE del nucleo familiare.
Le domande dovranno pervenire a mezzo posta elettronica o presentate direttamente a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Tula entro e non oltre il 02.01.2023