WRC Italia Sardegna 2025. Prova speciale Tula – Erula

Dettagli della notizia

Gentili concittadini, il prossimo sabato 7 giugno la nostra comunità ospiterà, durante l’intera giornata, 2 prove speciali del “Rally Italia Sardegna 2025 – Campionato del Mondo Rally”

Data:

05 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Gentili concittadini, il prossimo sabato 7 giugno la nostra comunità ospiterà, durante l’intera giornata, 2 prove speciali del “Rally Italia Sardegna 2025 – Campionato del Mondo Rally”.
Come già constatato nelle precedenti edizioni la manifestazione è una vetrina mondiale che attira in paese migliaia di visitatori. Quale migliore occasione per mettere in mostra il nostro territorio? Lo sanno bene gli operatori dell’accoglienza che in questo periodo vedono saturata la loro offerta di posti letto, i bar, i ristoranti e gli esercizi commerciali che vedono aumentare apprezzabilmente il loro volume di affari.
Non nascondo che un considerevole afflusso di appassionati possa creare qualche disagio ai residenti. Questo, tuttavia, potrà essere certamente tollerato e superato in considerazione delle importanti ricadute economiche di cui potrà beneficiare la nostra comunità.
Per regolamentare in modo ordinato l'afflusso veicolare e contenere al minimo i disagi, in ogni caso, è stata predisposta un’ordinanza che per la giornata di sabato detta le seguenti prescrizioni:
All’interno del centro abitato nella via Rino Canalis (a partire dall’intersezione con la via Enrico Costa), nella piazza IV novembre, nella via XXIV maggio e nella via Enrico Fermi è istituito il divieto di sosta;
Dalla fine del tratto urbano della via Enrico Fermi fino al parcheggio ubicato al km. 5+200 della strada comunale “Su Monte” è istituito il divieto di fermata / sosta (N.B. al km 5+200 della strada comunale “Su Monte” è stato allestito un ampio parcheggio che potrà ospitare diverse centinaia di auto);
Nella strada comunale “Su Monte” (dalla fine del tratto urbano della via Enrico Fermi e fino all’intersezione con la strada comunale “Sa Cadrea” così detta strada antica) è istituito il senso unico in direzione impianto eolico;
Nella strada comunale “Sa Cadrea” è istituito il senso unico in direzione del centro abitato;
La strada comunale “Fundore” sarà chiusa al traffico (ad accezione per i proprietari di fondi che insistono nella medesima strada).

Il rispetto delle prescrizioni della citata ordinanza sarà assicurato dal personale della Polizia Municipale.

Nell'augurare buon divertimento a tutti, e certo della vostra preziosa collaborazione, Vi invito ad osservare scrupolosamente le disposizioni in modo da contribuire alla piena riuscita della manifestazione.

Cordialmente

Il Sindaco
Dott. Andrea Becca

Ultimo aggiornamento: 05/06/2025, 16:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri